Se sei un investitore alla ricerca di nuove opportunità, ti consigliamo di dare uno sguardo a WeSportUp, l'acceleratore per startup che operano negli ambiti dello sport e del benessere. WeSportUp è una grande opportunità per gli aspiranti imprenditori che hanno idee innovative in questi settori, ma non hanno ancora le risorse o le competenze per trasformarle in realtà.
L'edizione 2023 di WeSportUp è appena stata aperta con una open call della durata di 3 mesi, con l'obiettivo di selezionare le realtà più interessanti che sviluppano prodotti o servizi dedicati allo sport e al benessere in tutti gli ambiti di innovazione. La ricerca delle start up culminerà a metà giugno con il Selection Day, evento dove verranno selezionate le “nascenti aziende” che avranno accesso alla fase di accelerazione, un percorso di 14 settimane coordinato dal team di WeSportUp, che offrirà momenti di coaching, workshop di business training, masterclass con esperti e professionisti del mondo sport-tech, e sessioni di lavoro con le aziende partner.
L'obiettivo principale di WeSportUp è quello di accelerare la maturazione delle startup preparandole adeguatamente all'incontro con investitori e clienti che possano investire in questi nuovi progetti dando vita ai nuovi imprenditori dello sport. Il programma si conclude con il Demo Day, previsto per inizio novembre, dove le startup presenteranno i loro progetti agli investitori e a tutti gli stakeholder dello sport industry italiana.
WeSportUp ha già avuto un grande successo nella sua prima edizione, coinvolgendo quasi 600 startup provenienti da 32 paesi differenti. Le soluzioni presentate riguardavano una vasta gamma di aree tematiche, tra cui Wellness & Nutrition, Fan Experience & Metaverse, Gaming & Esports e ESG & Sustainability. Il programma è stato reso possibile grazie al coinvolgimento di operatori istituzionali e privati e di società sportive come la Juventus F.C.
Investire in nuove imprese nello sport è una grande opportunità per il futuro, poiché lo sport e il benessere sono settori in costante crescita e sempre alla ricerca di nuove soluzioni innovative. Non lasciarti sfuggire questa occasione. Per ulteriori informazioni contattaci qui: comunicazioni@gruppoiovine.it