La tua azienda ha adottato un programma di welfare aziendale? Potresti ricevere il contributo dell’INAIL stanziato con il bando OT 24
I beneficiari devono essere in regola con gli adempimenti contributivi e con le disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs 81/08) ma devono dimostrare di adottare procedure organizzative ulteriori a quelle minime previste per legge.
Il tema della sicurezza è sempre molto attuale visti anche gli ultimi dati statistici che vedono in aumento gli infortuni sul lavoro, ma il bando va al di là favorendo campagne che mirano a stimolare stili di vita orientati alla salute.
Per poter usufruire dell’agevolazione, infatti, le imprese devono aver realizzato nel 2018 interventi migliorativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e/o azioni di welfare aziendale, come politiche di prevenzione cardio vascolare e oncologica per i lavoratori.
La domanda va presentata telematicamente entro il 28 febbraio.
Il bando Ot24 viene proposto tutti gli anni per cui se non sei in regola con il 2018 potresti provare per il 2019 a mettere in atto delle politiche adeguate; a quel punto la richiesta di contributo potrà essere presentata nel 2020.
Ha parlato del bando Ot 24 il nostro amministratore Luca Iovine, intervistato sull'argomento da Radio Kiss Kiss. Ascolta la registrazione cliccando qui.
Per ulteriori informazioni contattaci su comunicazioni@gruppoiovine.it