JOURNEY SUMMER SCHOOL: IL FUTURO DELL'IMPRESA RISPETTANDO L'AMBIENTE
Un'idea innovativa che è già realtà: la Journey Summer School, la più grande scuola d'Europa che educa al rispetto dell'ambiente e ha a cuore i problemi relativi al cambiamento climatico.
La Journey Summer School è un progetto di CLIMATE-KIC Climate-KIC, il più grande partenariato pubblico-privato dell'UE che affronta il cambiamento climatico attraverso l'innovazione per costruire un'economia a zero emissioni di carbonio. L’ente promuove continuamente anche azioni per accelerare nuove startup cleantech (con tecnologia sostenibile), sviluppare progetti di innovazione e stimolare il pensiero innovativo dei giovani.
La Journey nasce per questo, non è una scuola come le altre, innanzitutto perché è itinerante e si tiene si tiene in più Paesi europei; infatti i corsi sono divisi in tre moduli ed ogni sezione si svolge in una location europea differente.
La scuola connette persone di diversa estrazione culturale e professionale provenienti da tutto il mondo, proponendo un proprio ed originalissimo piano d'azione. Frequentando la scuola si diventa ''imprenditori ambientali'' anche con l’ausilio dei ''business coach'' che supportano i discenti nella pianificazione della strategia imprenditoriale, lavorando sulla ''mentalità''.
Per gli studenti europei non ci sono costi da sostenere per la scuola i cui corsi sono in inglese. Le persone interessate possono scegliere tra il programma di 3 e quello di 5 settimane e devono fare domanda entro il 18 febbraio 2018. Le selezioni avverranno via skype e possono riguardare solo gli studenti con laurea triennale iscritti ai corsi universitari di specializzazione.
Per i moduli di adesione visita il sito www.journey.climate-kic.org
Per maggiori informazioni scrivi a: education@climate-kic.org