Nuove imprese a tasso 0 |
Dalle ore 12.00 del 13 Gennaio partono gli incentivi di “Nuove imprese a tasso zero”.
La misura è rivolta alle micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni o da donne. Le caratteristiche delle “Nuove imprese a tasso zero” sono di seguito sintetizzate:
- Costituite in forma societaria, ivi incluse le società cooperative; - La società deve essere composta per la maggioranza da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni o donne; - Costituite da non più di 12 mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione; - Di micro e piccola dimensione.
I benefici riguardano un finanziamento agevolato, fino ad un massimo di € 1,5 mln per gli investimenti a tasso zero della durata massima di 8 anni e di importo non superiore al 75% della spesa ammissibile.
I settori di riferimento sono: - Produzione di beni nei settori di industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli; - Fornitura di servizi ad imprese e persone; - Commercio di beni e servizi; - Turismo; - Attività turistico – culturali: - Innovazione sociale, attraverso la produzione di beni e servizi che soddisfano nuovi bisogni sociali, anche con soluzioni innovative. - Sono finanziabili le iniziative che prevedono programmi di investimento con spese per un importo massimo di 1.5 milioni di euro, relative all’acquisto di beni materiali e immateriali e servizi necessari alle finalità del programma.
Nel dettaglio ci riferiamo alle seguenti categorie: - Suolo aziendale - Fabbricati, opere edili/murarie, comprese le ristrutturazioni; - Macchinari impianti e attrezzature varie nuovi di fabbrica; - Programmi informatici e servizi per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione; - Brevetti, licenze, marchi; - Formazione specialistica dei soci e dei dipendenti; - Consulenze specialistiche. Contattate i nostri uffici per maggiori informazioni |