Contributi Inail 2017 |
Operare “in sicurezza” conviene: l’INAIL nella sua opera di sensibilizzazione sul tema continua a fornire opportunità alle aziende virtuose in materia di sicurezza del lavoro. L'ente previdenziale ha stanziato diversi milioni di euro per incentivare le Imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Benefici L'agevolazione consiste in un contributo in conto capitale fino al 65% dei costi dell’investimento richiesto per il miglioramento della sicurezza degli ambienti di lavoro e fino al 30% dei costi INAIL fino ad un massimo di 130 mila euro ad impresa.
Costi ammissibili - nuove macchine e attrezzature per l’incremento del livello di sicurezza; - ristrutturazione e modifica strutturale dell'ambiente di lavoro; - sistemi di gestione aziendale: certificazione di qualità, ISO 14000, ISO 18000; - Formazione. La sostanziale novità di quest’anno è l’introduzione di uno specifico asse di contributi destinati ai progetti di bonifica dei materiali contenenti amianto.
Gruppo Iovine è a disposizione con i suoi consulenti per supportare le imprese nell’ottenimento dei contributi previsti. |