Ci mettiamo il CUORE, una nuova iniziativa per lavoratori e imprese

CAMPAGNA DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE

Il 23 luglio di quest’anno

è stato siglato un importante accordo di programma tra Gruppo Iovine ed il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

I due enti si sono incontrati sul terreno comune della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, mossi dall’idea di favorire attività di screening per la prevenzione delle malattie cardiovascolari dei lavoratori.

E’ stato dunque definito un vero e proprio programma di prevenzione dall’insorgenza di malattie cardiovascolari attraverso specifici protocolli di valutazione del rischio cardiovascolare per i lavoratori sulla base degli stili di vita individuali, tramite l’erogazione di prestazioni diagnostiche-terapeutiche, nonché una attività di informazione ed educazione sui corretti stili di vita.

Gruppo Iovine farà un’azione di divulgazione sul mondo del lavoro per favorire la conoscenza delle innovazioni date dalla ricerca sperimentale nel Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate.

L’accordo, al di là delle evidenti implicazioni mediche ed etiche relative alla tutela della salute individuale dei lavoratori, presenta importanti risvolti anche dal punto di vista strategico – imprenditoriale per le imprese coinvolte.

L’accordo e le sue implicazioni pratiche, infatti, permetteranno alle imprese aderenti di acquisire punteggio utile alla presentazione della domanda OT23, finalizzata all’ottenimento di una riduzione del tasso medio di Tariffa INAL fino al 28%!

La tutela della salute dei lavoratori, la diffusione capillare

delle conquiste mediche nel mondo del lavoro, lungi dall’essere un mero costo aziendale si traducono dunque in opportunità di risparmio e soprattutto di crescita per le aziende lungimiranti.

Lavorare con la mente e con il cuore. Contattaci su comunicazioni@gruppoiovine.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento